Il 12 gennaio il Circolo del Golf di Roma Acquasanta ha festeggiato i 120 anni di vita del Club con una gara shot gun su 9 buche in 3 categorie riservata ai soci seguita da un pranzo nel Club house.

Alla gara hanno preso parte circa 100 concorrenti, che hanno goduto di un campo in perfette condizioni in una bella giornata di sole.

Il Presidente Stefano Manca ha ricordato le origini del Circolo e la prima Assemblea che si tenne il 12 gennaio del 1903 presso l’ambasciata britannica. La convocazione di questa riunione rappresenta il primo documento che certifica l’esistenza del Circolo ed è stata riprodotta nelle cornici d’argento messe in palio come premi della gara. Dal novembre dello stesso anno il Rome Golf Club si insediò stabilmente nel terreno tra la via Appia Nuova e l’Appia Pignatelli, attraversato dal fiume Almone con vista sull’acquedotto Claudio, sul Mausoleo di Cecilia Metella ed in lontananza sulla Basilica di San Giovanni in Laterano e la cupola di San Pietro. Un oasi di verde all’interno di Roma dove si è giocato a golf ininterrottamente per 120 anni e dove è iniziata la storia del golf italiano.